FAQ – Domande frequenti

Ci servirà come base di partenza per studiare il progetto. Senza di essa non sarà possibile eseguire il lavoro.

La pianta catastale va bene, ma è importante controllare che corrisponda a come è effettivamente la casa, in quanto potrebbe riportare degli errori grafici e dimensionali; è fondamentale quindi riprendere le misure reali e segnarle sulla pianta, indicando anche eventuali difformità.

Se non trovi la pianta catastale puoi richiederla online (avendo sempre cura di verificare l’esatta corrispondenza grafica con la realtà e di riprendere le misure) oppure puoi disegnarla a mano, nel modo più accurato possibile, sempre scrivendo tutte le misure.

Per prendere le misure nel modo corretto munisciti di un metro (lineare, fettuccia, laser…) e di carta e penna per segnarle. Prendi tutte le misure, comprese:
– larghezza e altezza delle finestre;
– larghezza e altezza delle porte;
– eventuali pilastri;
– ubicazione impianti;
– altezza degli ambienti; se hai dei controsoffitti segna dove sono e quanto sono alti.
Se hai paura di dimenticare qualcosa non preoccuparti! Controlleremo il disegno e ti comunicheremo eventuali misure mancanti o da aggiungere.

La pianta della casa o del singolo ambiente deve essere caricata nel modulo come immagine (formati consentiti jpg o png, massimo 5 mb di peso) o come Pdf (formato pdf, massimo 5 mb di peso). Vanno bene anche formati digitali in dwg.
Se devi cambiare il file che hai caricato, clicca di nuovo su “Seleziona file” e scegli quello da ricaricare.

Le foto della casa serviranno per avere un’idea degli ambienti.
Puoi benissimo usare il tuo smartphone, avendo l’accortezza di scattare in orizzontale e con la luce del giorno. Cerca inoltre di inquadrare più spazio possibile posizionandoti abbastanza lontano.
Puoi allegare fino a 4 immagini (con un minimo di una) di massimo 5 mb ciascuna. Se ne avessi di più, potrai inviarle dopo la Call telefonica al nostro indirizzo email.

Certamente! Richiedi un preventivo personalizzato scrivendo a infozeumadesign.com.

Non preoccuparti! Servono soltanto come indicazione, per avere un’idea dello stile che può piacerti. Se non sai scegliere o non ti dovessero piacere puoi tralasciare queste risposte, ci racconterai i tuoi gusti durante la Call telefonica.

Certamente. Le risposte non sono vincolanti e sono soltanto indicative; potremo definire meglio i tuoi gusti durante la Call telefonica. Se vuoi, puoi tralasciare le opzioni che riguardano lo stile, gli aggettivi o i colori: non sono obbligatorie.

Puoi richiedere un preventivo personalizzato descrivendo le tue esigenze scrivendo a infozeumadesign.com.

Per inviare la tua richiesta basterà compilare i campi richiesti dell’apposito modulo.
Inserisci quante più informazioni possibili e non preoccuparti se tra le immagini non sai scegliere o se non te ne piace nessuna :) Non selezionare niente, ne parleremo durante la Call telefonica  prima di iniziare il progetto.

Dopo aver scelto il pacchetto e compilato il modulo, attendi il messaggio verde che notifica l’avvenuto invio. Entro pochi minuti ti arriverà una email di conferma con il riepilogo delle risposte che hai dato.
Ti contatteremo attraverso l’email o il numero di telefono che hai lasciato per comunicarti il preventivo e le informazioni necessarie ad effettuare il pagamento.

Alcuni pacchetti prevedono un costo al metro quadro. Per l’importo finale, saranno calcolati i metri quadri calpestabili, quindi escluse le murature interne ed esterne.

I prezzi indicati sono esenti da IVA e già comprensivi di tasse (Cassa previdenziale Inarcassa 4%).

Una volta scelto il pacchetto e inviata la richiesta tramite l’apposito modulo, ti ricontatteremo e ti daremo tutte le informazioni del caso. Puoi pagare attraverso bonifico, PayPal o altro mezzo concordato.
Per le tempistiche e ulteriori informazioni leggi  “Costi del servizio e modalità di pagamento” nelle Condizioni di utilizzo.

I tempi per i vari pacchetti vanno dai 5 ai 15 giorni lavorativi, da quando abbiamo tutte le informazioni necessarie per iniziare e comunque in seguito all’effettuato pagamento. Sarai costantemente aggiornato sull’avanzamento del lavoro.

La consegna del materiale elaborato avverrà in digitale tramite email. Qualora desiderassi ricevere il materiale anche in forma cartacea, dovrai farlo presente prima della preparazione del preventivo, al quale andranno aggiunte le spese di stampa e spedizione.

No. I link sono pensati per semplificare il lavoro del Cliente e fargli risparmiare tempo. Non prendiamo alcuna percentuale qualora dovessi acquistare l’arredo da noi consigliato.

Prima di compilare il modulo leggi le FAQ.

I campi con l’asterisco sono richiesti.





Progetto IdeaProgetto PremiumProgetto Star

Personal designCambio lookArredo su misuraMostrami casa



Classico

Industriale

Moderno

Nordico

Minimal

Jungle

RomanticoSofisticatoMeditativoSilenziosoIrriverenteAccoglienteFemminileMotivazionaleZen
GiovanileMaschileInformaleSognatoreCalmanteSgargianteDinamicoRockFrizzante
EnergicoVivaceScenicoEleganteEsoticoFrescoOrdinatoAriosoFormale

Quali tonalità preferisci?

Neutre (bianco, nero, grigio)
Terrose (beige, tortora, marrone)
Chiare e pastello
Vivaci e brillanti

Allega la pianta della casa o del singolo ambiente*
(formati ammessi pdf, jpg, png o dwg; max 5 mb)

Allega almeno un'immagine della casa o del singolo ambiente*
(formati ammessi jpg o png; max 5 mb l'una)

Rispondi al quiz*

Attendi il messaggio verde di conferma invio. A breve riceverai la nostra email (controlla anche nella cartella Spam); se riscontri problemi scrivi a infozeumadesign.com.