CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA ONLINE

L’utente al momento dell’ordine e dell’effettuazione del pagamento dichiara di aver letto e preso visione delle seguenti Condizioni di utilizzo.

PROPRIETÀ DEL SITO
Titolare del sito web https://zeumadesign.com/  è l’Arch. Sabrina Montagnoli (P.IVA 15662471000), iscritta all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma iscritta al n. A21953 (di seguito anche “Architetto”) e, pertanto, i servizi ivi previsti sono forniti anche in osservanza del relativo Codice deontologico professionale.

PREMESSA
La consulenza per i servizi online, nello specifico Pacchetti di Progettazione e Pacchetti Arredo e Colore (di seguito anche “Prodotto/i”, “Pacchetto/i” o “Servizio/Servizi”), offerti nel presente sito si basa esclusivamente sulla documentazione e sulle informazioni fornite dall’utente (di seguito anche “Cliente”), quali ad esempio piante, foto, schemi impianti, descrizione della situazione preesistente dello spazio, etc.; le soluzioni suggerite, quindi, sono da intendersi idee progettuali meramente indicative e di massima, non essendo prevista per tale tipologia di servizi la verifica, da parte dell’Architetto, delle misure, della struttura, degli impianti esistenti o della normativa  di volta in volta vigente. Pertanto, il Cliente solleva l’Architetto da qualsiasi responsabilità in merito alla effettiva attuabilità della soluzione proposta nell’ambito della consulenza resa

COPYRIGHT
La proprietà intellettuale e l’idea creativa dei Servizi realizzati e consegnati al Cliente, nonché gli eventuali diritti connessi ai sensi della Legge sul Diritto d’Autore, rimangono in capo all’Architetto, che detiene la piena ed esclusiva paternità dell’opera. Il Servizio fornito non potrà essere oggetto di diffusione o condivisione dal Cliente con soggetti diversi dall’utente finale del Prodotto stesso; è vietato qualsiasi utilizzo o sfruttamento del Prodotto per finalità diverse da quelle per cui il materiale è stato originariamente realizzato e consegnato. L’Architetto si riserva il diritto di pubblicare, in forma anonima, gli elaborati consegnati agli utenti, in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo, per scopi professionali, commerciali e pubblicitari.

MODALITÀ DI FORNITURA DEL SERVIZIO
Il Cliente presa visione della Privacy Policy e delle presenti Condizioni di utilizzo, potrà prenotare il pacchetto scelto inserendo nell’apposito form di contatto disponibile sul sito i propri dati personali e allegando la pianta dell’ambiente rispetto al quale richiede la consulenza, unitamente alle relative misure – opportunamente verificate – e foto, il tutto in formato PDF, JPEG o PNG del peso massimo di 5 mb. A tal proposito è importante, ai fini della consulenza, che il disegno della pianta corrisponda a come è effettivamente l’ambiente, in quanto il dato catastale potrebbe riportare errori grafici e dimensionali; è consigliato, quindi, riprendere le misure e segnarle sulla pianta stessa, indicando anche eventuali difformità.
Successivamente all’invio della richiesta, l’utente sarà ricontattato dall’Architetto ai recapiti indicati obbligatoriamente nel suddetto modulo, per definire e concordare meglio il lavoro, sulla base delle diverse esigenze o necessità e preparare un preventivo finale, che sarà inviato via e-mail. Una volta che detto preventivo verrà accettato esplicitamente e per iscritto dal Cliente, questi potrà procedere con il pagamento secondo le modalità in appresso illustrate, acconsentendo così all’avvio del lavoro.
Non appena l’Architetto avrà definito la bozza di progetto, questa verrà inviata al Cliente affinché questi possa visionarla e comunicare eventuali piccole modifiche. L’Architetto rifinirà, quindi, l’elaborato in base alle nuove indicazioni e produrrà le tavole finali. L’elaborato definitivo sarà in formato digitale e verrà inviato via e-mail.
N.B.: Ciascun pacchetto prevede una sola soluzione progettuale e una sola revisione di controllo da parte del Cliente, prima della consegna definitiva.
Tutte le comunicazioni tra l’Architetto ed il Cliente e le richieste riguardanti il progetto avverranno via e-mail.

IMMAGINI 3D E RENDER FOTOREALISTICI
Alcuni Pacchetti prevedono la realizzazione di immagini tridimensionali. Salvo diversamente indicato, sarà l’Architetto a scegliere le inquadrature ritenute più significative per effettuare le immagini 3D o i render 3D. A seconda della grandezza degli ambienti, il numero delle viste finali va da 1 a 3. Il Cliente potrà chiedere ulteriori immagini, oltre a quelle realizzate, il cui costo sarà calcolato a parte.

TEMPI DI CONSEGNA
La tempistica per la realizzazione degli elaborati progettuali va indicativamente dai 5 ai 15 giorni lavorativi, in relazione al tipo di pacchetto richiesto e alla complessità del lavoro, che decorrono dal momento in cui l’Architetto ha tutte le informazioni necessarie per iniziare e, comunque, in seguito all’effettuato pagamento (anticipo o saldo in base all’importo del preventivo; v. Costi del servizio e modalità di pagamento). La consegna del Prodotto in formato PDF avverrà tramite e-mail. Qualora il Cliente desideri ricevere il materiale anche in forma cartacea, dovrà farlo presente prima della preparazione del preventivo, al quale andranno aggiunte le spese di stampa e spedizione.

COSTI DEL SERVIZIO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I costi indicati sul sito https://zeumadesign.com/ alla sezione Architetto online, sono esenti da IVA e comprensivi di Cassa Previdenziale (4% Inarcassa).
Alcuni Pacchetti prevedono un importo “ad ambiente”. Per “ambiente” si intende un vano di massimo 25 mq (es. camera, soggiorno, salone, cucina, studio, altro); ambienti di metratura superiore verranno calcolati in proporzione così come i relativi importi.
Una volta compilato il modulo per prenotare un Pacchetto e successivamente allo studio da parte dell’Architetto del materiale inviatogli dall’utente, il Cliente riceverà via e-mail il preventivo finale  che dovrà essere confermato e accettato per iscritto.

Il pagamento del servizio potrà essere effettuato, subordinatamente all’accettazione del preventivo, tramite Bonifico Bancario, PayPal o altro metodo preventivamente concordato. In particolare:

  • le consulenze di importi inferiori ad € 300,00 (trecento/00) prevedono il pagamento anticipato dell’intera somma pattuita al momento dell’accettazione del preventivo stesso;
  • le consulenze di importi pari o superiori ad € 300,00 (trecento/00) prevedono la previa corresponsione di un acconto del 50% del costo totale al momento dell’accettazione del preventivo, mentre il saldo finale avverrà alla consegna del Prodotto. In tal caso il Cliente a pochi giorni dalla data di consegna degli elaborati riceverà una e-mail con l’indicazione dell’imminente ricezione degli stessi e, contestualmente, gli saranno inviati gli estremi per effettuare il pagamento del saldo entro la data di consegna indicata.

Gli elaborati di progetto verranno inviati, unitamente alla fattura, una volta accertato l’avvenuto pagamento della somma richiesta.
Ai fini della compilazione della fattura il Cliente dovrà preliminarmente fornire Nome, Cognome, città, indirizzo di residenza e codice fiscale.

NON APPLICABILITÀ DEL DIRITTO DI RECESSO
I Servizi offerti nella sezione “Architetto online” del presente sito sono consulenze personalizzate e, pertanto, esenti dall’applicazione del diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 lett. c) del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (Codice del consumo).

RECLAMI
Per eventuali reclami il Cliente potrà scrivere via e-mail a infozeumadesign.com entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento degli elaborati, motivando la sua richiesta. Qualora venissero ravvisati validi motivi per accogliere il reclamo (come, per esempio, una prestazione professionale inferiore allo standard qualitativo mostrato sul sito), il servizio sarà integrato senza ulteriori spese a carico del Cliente.
Per eventuali controversie che dovessero insorgere tra l’Architetto ed il Cliente relativamente ai servizi offerti nel presente sito è competente il Foro di Roma.