TEST DEI COLORI

Scopri quali sono i colori in grado di farti stare bene!

ll RAH Colour test che proponiamo è basato sul test di associazione implicita, inventato dall’Università di Harvard più di 20 anni fa. È stato successivamente rivisitato da Raluca Andreea Hartea (da cui “RAH”) per essere utilizzato in settori come la moda, i media e l’interior design. In particolare, quest’ultimo, prevede una selezione di più di 200 tonalità già studiate per essere adatte all’applicazione negli interni.

Grazie al test si possono scoprire quali sono – all’interno di questa gamma – i propri e del tutto personali “colori felici“; quelle tonalità associate ad emozioni positive del nostro vissuto. Il corpo, infatti, riconosce l’emozione, sebbene non si ricordi nello specifico l’esperienza collegata.
Si arriva così alla definizione di una palette colori personale e unica, in grado di regalarci benessere.

Il test dei colori viene svolto in videochiamata o in presenza e dura circa 30 minuti (la durata può variare da persona a persona). Nella prima fase ci si riconnette con le proprie emozioni positive; si arriva successivamente a selezionare immagini e tonalità che ci colpiscono.
La seconda fase viene svolta soltanto dal professionista e prevede la composizione della palette colori personale e altri grafici informativi.

Guarda alcuni esempi di palette colori personali:

Un colore è in grado di generare la stessa risposta emotiva di un momento del passato.
La sua frequenza viene registrata nella nostra mente e, ritrovando quel colore specifico nell’ambiente, ci risincronizziamo e lo riassociamo a sensazioni positive.

A CHI SI RIVOLGE

Nota bene: la consulenza riguardante solamente il Rah Colour Test è finalizzata alla ricerca dei colori personali e non prevede lo studio della loro applicazione negli ambienti; volendo si può aggiungere tale richiesta nel modulo Contatti oppure scegliendo uno dei Pacchetti di consulenze.

LAVORI RECENTI

SCOPRI I TUOI COLORI!

Prenota la consulenza per effettuare il RAH Colour test.